Saldi invernali 2012: iniziati a Palermo e Potenza, ma senza successo

Sono iniziati il 2 gennaio i saldi invernali 2012 in Italia, anche se al momento riguardano solo Palermo e Potenza. Domani 5 gennaio, invece, scatteranno gli sconti anche nelle altre città dello stivale, con Roma che posticiperà al 6 gennaio, Bolzano al 7 gennaio e Aosta al 10 gennaio. In Sicilia e Basilicata l’avvio dei saldi invernali non ha fatto registrare un grande successo, forse a causa della crisi economica, ma la conferma ce l’avremo domani quando scatteranno anche nelle altre città come Torino, Milano, Bologna, Firenze e Napoli.

[sniplet ADSENSE]

I negozi non sono più presi d’assalto come negli anni precedenti, con file che al momento si sono registrate solamente in alcune zone del centro; ad attirare maggiori persone, sono i negozi cosiddetti low cost come H&M e Zara, mentre le grandi boutique sono praticamente deserte.

Sarà così anche nelle altre città a partire da domani? Certo è che quest’anno i saldi non avranno successo, con gli italiani che se dovranno comprare punteranno più agli outlet che ai negozi di città. Infine, secondo le associazioni dei consumatori, ogni famiglia spenderà circa 200 euro per i saldi invernali 2012.