Musei in Musica a Roma è la nuova iniziativa che riguarderà la Capitale sabato 19 novembre 2011. Si tratta di una serie di eventi che riguarderanno i musei di Roma, nei quali il tema principale sarà proprio il mondo della musica. Dalle ore 20:00 fino alle ore 1:00 sarà possibile entrare all’interno di una serie di musei gratuitamente e godere di una serie di esibizioni, concerti e molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
La Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale sarà accessibile per la prima volta e da non perdere è anche l’Ara Pacis che si illuminerà grazie a “I colori dell’Ara Pacis”. Tra gli eventi principali troviamo poi il balletto dedicato ad Audrey Hepburn dell’Accademia Nazionale di Danza, poi concerto jazz alla Galleria Nazionale D’arte Antica con Dixieland in Roma della Music Hall Band e Mira Calix che si esibirà al Macro di Via Nizza.
L’ingresso nei luoghi d’arte è consentito fino alla mezzanotte ed è completamente gratuito. Qui sotto vi lasciamo l’elenco dei musei di Roma che aderiscono a Musei in Musica.
- Accademia di Romania
- Casa del Cinema
- Casa dell’architettura
- Centrale Montemartini
- Centro Culturale Elsa Morante
- Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale
- Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
- Instituto Cervantes
- Macro (Via Nizza)
- Macro Testaccio
- Mercati di Traiano
- Musei Capitolini
- Museo dell’Ara Pacis
- Museo Napoleonico
- Museo Nazionale Romano alle Terme Di Diocleziano
- Museo di Roma – Palazzo Braschi
- Museo di Roma in Trastevere
- Museo di Scultura Antica – Giovanni Barracco
- Polo Museale – Atac
- Sala della Protomoteca – Campidoglio