Autunno 2014 in Trentino con l’iniziativa I Rifugi del Gusto

Il Trentino si prepara alla stagione invernale, ma in attesa della fredda stagione ha lanciato un’iniziativa per scoprire i sapori d’autunno. Tra settembre e ottobre avremo “I Rifugi del Gusto”, un appuntamento che coinvolgerà decine di strutture, le quali resteranno aperte per offrire ospitalità agli escursionisti delle Dolomiti.

[sniplet ADSENSE]

Nei rifugi coinvolti dall’iniziativa autunnale di Visit Trentino, gli ospiti potranno degustare menù a 20 euro, ma le sorprese non finiscono qui, dato che per ciascuna delle strutture si è deciso di creare delle proposte weekend a 49 euro, le quali includono escursioni con guida alpina, cena, pernottamento in rifugio con colazione, pranzo al sacco per la domenica e attività a tema.

Si potranno ascoltare fiabe e leggende dedicate al mondo alpino, testimonianze di storici della Grande Guerra o di alpinisti artefici di imprese. Non mancheranno momenti dedicati all’enogastronomia, con lezioni di cucina per preparare alcune delle specialità della zona come canederli, strudel di mele, strangolapreti ed altro ancora.

Tra i rifugi che saranno interessati dall’iniziativa di scena dal 20 settembre al 5 ottobre 2014 troveremo il rifugio Monte Baldo,  il rifugio Lago di Nambino, il rifugio Capanna Passo Valles, il rifugio Alpenrose, il rifugio Fonteghi ed altri ancora. Maggiori dettagli sono consultabili sul sito internet di Visit Trentino.