Mostre in corso a Torino: collezione estense alla Reggia di Venaria

Lo scorso 8 marzo è stata inaugurata una nuova mostra d’arte a Torino. Presso la Reggia di Venaria è stata allestita l’esposizione intitolata “Splendori delle corti italiane: gli Este. Rinascimento e Barocco a Ferrara e Modena”, la quale sarà aperta al pubblico fino al prossimo 6 luglio. La collezione della famiglia estense è ospite a Torino, nelle Sale delle Arti, con i visitatori che possono ammirare opere di Velasquez, Guercino e Tintoretto.

[sniplet ADSENSE]

I capolavori della famiglia Este arrivano direttamente dalla Galleria Estense di Modena, chiusa in seguito al terremoto in Emilia del maggio 2012. Questo patrimonio artistico, collezionato da una delle famiglie più importanti della storia italiana, raccoglie opere di due secoli, dal ‘500 al ‘700; presso la Reggia di Venaria troviamo anche oggetti, strumenti musicali e altri pezzi oltre ai quadri.

La mostra della collezione estense a Torino è aperta da martedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00, sabato, domenica e festivi dalle ore 9:30 alle ore 19:30. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, mentre quello ridotto costa 10 euro; gratis è l’ingresso per i bambini fino a 6 anni.

Sere d’Estate alla Reggia Venaria: concerti, teatro e divertimento

Il 20 giugno 2013 scattano le Sere d’Estate alla Reggia Venaria. La residenza sabauda si animerà al tramonto con una serie di appuntamenti che ci terranno compagnia fino al 14 agosto 2013. Aperitivi, cene, concerti, spettacoli teatrali, Dj set e molto altra ancora, questo è il folto programma di eventi della seconda edizione di questa kermesse torinese. Nelle sere d’estate, l’atmosfera della Reggia di Veneria e i suoi giardini vivranno un’atmosfera magica non appena il sole tramonterà dietro le montagne.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i giovedì, venerdì, sabati e domeniche, a partire dalle ore 19:00, ci saranno eleganti aperitivi e cene con Dj set per le “Serate Regali”, straordinari concerti musicali con la presenza di artisti come Malika Ajane, Nina Zilli, Chiara Galiazzo, Giovanni Allevi, Marta sui Tubi, Baustelle e Max Gazzè, poi ancora concerti di musica classica e barocca, per la rassegna “Il Bello da Sentire”, e spettacoli teatrali.

Un appuntamento assolutamente da non perdere, che permetterà di trascorrere delle sere d’estate all’insegna del relax, della musica e del divertimento, in una splendida cornice quale quella della Reggia di Venaria. Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.lavenaria.it.