La Croazia è una delle mete più gettonate per una vacanza al mare. Al di là del mar Adriatico troviamo splendide spiagge, al pari di altri luoghi più rinomati come Grecia e Spagna. Lungo tutta la costa troviamo diverse località balneari con decine di spiagge, alcune più note e altre davvero insolite, perfette per chi cerca una vacanza tranquilla a due passi dall’Italia. Partiamo con Lubenice sull’isola di Cres, situata nella Baia Nascosta tra scogliere e folta vegetazione; qui la spiaggia è fatta di ghiaia, con acque cristalline che consentono di ammirare i fondali e in zona troviamo la misteriosa Grotta Blu nella Baia di Zanja.
[sniplet ADSENSE]
Per le coppie, che sono alla ricerca di una spiaggia romantica e lontana da occhi indiscreti, segnaliamo Beriknica, una spiaggia di sabbia molto grande che si raggiunge solamente in barca ed è immersa nella natura; c’è poi la Spiaggia del Paradiso (Rajska Plaza) a Lopar, una delle migliori anche per quanto riguarda la pulizia delle acque, al punto che è una delle Bandiere Blu. Sulla penisola di Istria troviamo Medulin dove si alternano spiagge di sabbia a ghiaia a ridosso della folta vegetazione; qui oltre al relax è possibile trovare anche divertimento e molto altro ancora.
SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR
Sull’isola di Ugljan troviamo la spiaggia sabbiosa di Sabusa, ideale per una vacanza con i bambini, così come Veli Zal dove ci vanno anche gli appassionati di sport acquatici; sull’isola di Krk spicca Baska, una spiaggia di ciottoli tra le più belle della Croazia. Tra le migliori spiagge troviamo quelle situate a Vrsar (Orsera), piuttosto che Crni nella riviera di Crikvenica e Poljana nei pressi della città di Mali Losinj; acque limpide fanno contrasto alle pinete a ridosso del mare, ideali per chi cerca la pace e il relax. Per maggiori dettagli sulle spiagge migliori della Croazia potete consultare questo sito.