Vacanze al mare a Pesaro estate 2015: weekend gratis se piove

vacanze-mareIl Comune di Pesaro ha lanciato un’iniziativa davvero particolare in vista delle prossime vacanze estive. L’amministrazione comunale della località costiera delle Marche ha deciso di offrire ai turisti un weekend gratis in caso di maltempo. Il sindaco Matteo Ricci ha annunciato questa novità dalla sua pagina Facebook, ma andiamo a scoprire nei dettagli di cosa si tratta.

[sniplet ADSENSE]

Nei mesi di luglio e agosto, qualora piova per 3 giorni consecutivi, viene offerto un fine settimana di 3 notti e 2 giorni grati da usufruire a settembre di quest’anno oppure a maggio o giugno dell’anno prossimo. Questa iniziativa è stata possibile grazie all’accordo preso con l’associazione albergatori e l’Unipol.

Per poter usufruire del weekend gratis a Pesaro è necessario che cadano almeno 3 millimetri di pioggia al giorno tre le ore 10:00 e le ore 16:00; inoltre, bisogna aver prenotato il proprio soggiorno in città almeno una settimana prima dell’arrivo. Parte dei fondi destinati a questa iniziativa sono stati presi dalla tassa di soggiorno.

Italo Treno ferma a Pesaro da dicembre: orari e biglietti in vendita

Italo Treno fermerà anche a Pesaro. A partire dal 15 dicembre 2013, il treno ad alta velocità di NTV farà tappa anche nella città marchigiana. Dopo aver annunciato le altre due fermate della linea adriatica, Rimini e Ancona, Italo ha deciso di aggiungere anche questa terza fermata. Pesaro diventerà così la tredicesima città toccata dalla società NTV, con diversi collegamenti giornalieri da/per Milano e Torino, con soste intermedie anche a Bologna e Reggio Emilia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dalla metà del mese prossimo saranno attive tre coppie di treni ogni giorno tra Milano e Rimini-Pesaro-Ancona via Reggio Emilia e Bologna; inoltre, una coppia di treni proseguirà anche verso Torino. Le partenze da Pesaro verso nord saranno alle ore 7:25, 12:25 e 18:44, mentre quelle verso sud saranno alle ore 10:35, 16:02 e 21:17. I biglietti del treno Italo sono già in vendita sul sito ufficiale, dove tra l’altro potrete consultare i prezzi delle diverse classi di servizio offerto.