L’Ocse, l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, ha stilato una classifica, denominata ‘Better Life Index‘, basata su alcune ricerche legate al benessere di 34 nazioni del mondo che prende in considerazioni alcune variabili come il benessere, i soldi, l’ambiente, l’istruzione, il lavoro, la sanità e la qualità delle abitazioni.
[sniplet ADSENSE]
Dalla ricerca ‘Better Life Index’ è emerso che l’Australia è il paese migliore, in cui tutte le variabili prese in considerazione sono a livelli alti. In Australia, grazie al benessere alto, l’aspettativa di vita è di 82 anni e risulta anche che il 72% della popolazione lavora regolarmente. Gli Stati Uniti d’America, vincono per le categorie lavoro e soldi, mentre la Svizzera primeggia per la qualità della sanità e l’istruzione.
AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA PAESI MIGLIORI DOVE VIVERE ALL’ESTERO
Tra gli altri paesi premiati, troviamo anche Norvegia, Svezia, Canada e Olanda. L’Italia si piazza solo al 14esimo posto e dalla ricerca Better Life Index , emerge che purtroppo il nostro paese non brilla per il settore dell’istruzione e il benessere. Dunque, l’Australia è il paese dove si vive meglio, l’Italia potrebbe fare di meglio.