Con l’avviarsi del mese di novembre, possiamo dare il benvenuto all’inverno. Tra mercatini di Natale, impianti sciistici aperti e primi pacchetti ad hoc per andare in montagna con tutta la famiglia ormai siamo entrati nel pieno clima natalizio, che non può essere tale senza la neve. La prima occasione per dedicarsi alla montagna e ad un weekend sulla neve, ce lo da il Ponte dell’Immacolata 2012. Vediamo allora dove andare a sciare durante il weekend dell’8 dicembre.
[sniplet ADSENSE]
Abbinare i bellissimi Mercatini Natalizi e un weekend sulla neve è facile in Austria e in Tirolo, dove a due passi di Innsbruck trovate il comprensorio sciistico di Seefeld che offre numerose possibilità per gli amanti dello scii e degli sport invernali. Lo Snowboard Funpark di Seefeld offre corsi di sci, ma anche altri sport come snowboard, pattinaggio e slittino. Durante le pause un giro ai mercatini è d’obbligo per completare il weekend.
In Italia, sono già aperti molti impianti tra cui quelli dell’Alto Adige in Val Pusteria dove rilassarsi nei centri benessere, fare shopping nei mercatini di Natale di Vipiteno e Bressanone e poi darsi alle piste attrezzate per bambini. Se amate le località rinomate, gli impianti aperti sono anche a Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo, e St. Moritz che per il Ponte dell’8 dicembre offrono anche numerose attrattive per il turista. Potete vedere gli impianti aperti qui.