Lo scorso 6 aprile si è inaugurata a Venezia la mostra “Picasso e Vollard. Il genio e il mercante”. Si tratta di un’esposizione che giunge per la prima volta in Italia e che propone 150 opere che raccontano il rapporto tra il genio spagnolo e il mercante d’arte Ambroise Vollard. La mostra è stata un’idea di GAmm Giunti in collaborazione con l’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti ed è curata da Claudia Beltramo Ceppi.
[sniplet ADSENSE]
Le 150 opere, esposte all’interno del Palazzo Franchetti si compongono di 100 incisioni della Suite Vollard, 30 acqueforti e altri capolavori XIX e XX secolo. Si va dalla serie dei Saltimbanchi che propone Le repas frugal al Chefs d’oeuvre inconnue di Balzac, alla Suite Vollard di Picasso. La mostra di Picasso e Vollard, inoltre, ripercorre l’amicizia tra i due personaggi, evidenziando il loro stretto legame.
Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Per quanto riguarda il prezzo del biglietto è di 9 euro intero, 7,50 euro ridotto e 4 euro ridotto per scuole. Maggiori info le potete trovare sul sito dei Beni Culturali.