Mostra Tintoretto a Roma, presso le Scuderie del Quirinale

Roma è una delle città italiane che ogni anno propone diverse mostre d’arte, che attirano sempre moltissimi visitatori. Nelle prossime settimane si prepara ad aprire la mostra dedicata a Tintoretto, un’esposizione a cura di Vittorio Sgarbi. La mostra di Tintoretto a Roma sarà allestita all’interno elle Scuderie del Quirinale a partire dal 25 febbraio e sarà visibile fino al prossimo 10 giugno.

[sniplet ADSENSE]

Questa esposizione si basa su temi religiosi, mitologici e sulla ritrattistica, che vediamo spesso nelle opere di Tintoretto. La mostra sarà suddivisa in più sezioni e vedrà la presenza anche di splendidi autoritratti provenienti dal Victoria & Albert Museum di Londra e dal Louvre di Parigi, ovvero quello “giovanile” e quello “senile”. Inoltre, ci saranno altri 40 dipinti commentati da Melania Mazzucco, la scrittrice che ha dedicato uno studio proprio al pittore.

La mostra di Tintoretto a Roma sarà aperta da domenica a giovedì dalle ore 10:00 alle ore 20:00, venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:30; il costo del biglietto è di 10 euro ed è acquistabile sul sito ufficiale.