Leonardo. Il genio, il mito: mostra di Leonardo a Torino dal 18 novembre

Dal 18 novembre al 29 gennaio 2011 alla Venaria Reale di Torino, andrà in scena la mostra su Leonardo intitolata Leonardo. Il genio, il mito. dedicata alle opere più particolari di Leonardo Da Vinci, in particolare il famoso Autoritratto, ma anche altri 30 disegni dedicati all’anatomia umana, la natura e lo studio del volto umano.

[sniplet ADSENSE]

La mostra di Leonardo, dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, sarà supportata anche da altri artisti che con le loro opere si avvicinano alle tematiche proposte da Leonardo come Warhol, Sodoma e Duchamp. La mostra dedicata a Leonardo, Leonardo. Il genio, il mito. Si svolgerà alle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, la mostra sarà aperta tutti i giorni meno che il lunedì con i seguenti orari: il martedi, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle ore 18, mentre il sabato e la domenica sempre dalle 9 fino alle 20. Per entrare alla mostra di Leonardo il biglietto avrà un costo di 12 euro.

Mostra su Leonardo da Vinci alla National Gallery di Londra: tutte le info

Il 9 novembre 2011 apre i battenti la mostra Leonardo da Vinci: Painter at the Court of Milan a Londra, all’interno della National Gallery. Le molteplici opere d’arte italiane sono molto apprezzate in tutto il mondo e quando i turisti non vengono in Italia ad ammirarle sono le opere che volano all’estero per essere ammirate. A Londra, è stata allestita la mostra su Leonardo Da Vinci che propone 50 disegni del genio più 9 dipinti.

[sniplet ADSENSE]

L’esposizione temporanea è stata allestita all’interno di una delle sale della National Gallery, dove è possibile ammirare i capolavori realizzati tra il 1480 e il 1492, riferiti specialmente al periodo in cui Leonardo Da Vinci era alla corte di Ludovico il Moro. E’ presente anche una riproduzione in scala reale dell’Ultima Cena realizzata da Giampietrino.

La mostra Leonardo da Vinci: Painter at the Court of Milan ha già ottenuto un grande successo, visto che fino a metà dicembre sono stati esauriti già tutti i biglietti. Per avere maggiori informazioni sulla mostra e sui costi d’ingresso, basta consultare il sito della National Gallery di Londra.