Domani 21 gennaio 2012 si inaugura la mostra “Da Vermeer a Kandinsky” a Castel Sismondo di Rimini. Si tratta di un’esposizione che ospita opere d’arte italiane ed europee a partire dal Cinquecento, fino ad arrivare al Novecento; la mostra sarà allestita fino al prossimo 3 giugno. Circa 80 opere provenienti da musei di tutto il mondo, tra cui alcune di Kandinsky, Vermeer, Monet, Van Gogh, Picasso, Rembrandt, Matisse, Renoir, Mantegna, Canaletto, Goya, Raffaello e Tiziano.
[sniplet ADSENSE]
La mostra “Da Vermeer a Kandinsky” è suddivisa in più sezioni, dove troviamo la pittura a Venezia tra il ‘400 e ‘500, la pittura in Italia tra il ‘500 e ‘600, la pittura a Venezia nel ‘600, “El siglo de oro” in Spagna e “The golden age” in Olanda, nonché la pittura in Inghilterra tra il ‘700 e ‘800, poi l’impressionismo e la pittura del XX secolo in tutta Europa.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00; il prezzo del biglietto intero è di 11 euro (con prenotazione) oppure 10 euro (senza prenotazione), ridotto costa 9 euro o 8 euro, i minorenni pagano 7 euro o 6 euro, mentre i bambini fino a 5 anni non pagano. Per maggiori informazioni potete consultare questo sito.