La Villa Reale a Monza ha riaperto i battenti. La dimora immersa nel parco della città brianzola è tornata a disposizione dei visitatori da alcuni giorni, dopo ben 2 anni di restauro. L’antico splendore della Villa Reale di Monza è stato riportato alla luce grazie a lavori straordinari.
[sniplet ADSENSE]
Restaurata la sala delle feste al piano terra, così come la sala degli arazzi, la sala del trono e la sala degli uccelli, senza dimenticare la sala da pranzo e la sala bianca. Interventi anche negli appartamenti al secondo piano, dove saranno allestite mostre temporanee. I lavori, poi, hanno interessato pure il Belvedere che ora ospiterà la Triennale di Milano.
Il palazzo storico dispone ora anche di un negozio-bookshop, un ristorante e degli spazi dedicati ai bambini per attività ludiche e formative. In occasione della riapertura della Villa Reale di Monza è stato deciso di aprire le porte al pubblico gratuitamente, non per sempre però. Fino al 18 settembre 2014 si potrà visitare gratis la storica dimora monzese, dove è stata allestita la mostra fotografica di Piero Pozzi intitolata “Memoria e Splendore: una storia per immagini”.