Villa Reale a Monza: riapertura dopo restauro e ingresso gratuito

La Villa Reale a Monza ha riaperto i battenti. La dimora immersa nel parco della città brianzola è tornata a disposizione dei visitatori da alcuni giorni, dopo ben 2 anni di restauro. L’antico splendore della Villa Reale di Monza è stato riportato alla luce grazie a lavori straordinari.

[sniplet ADSENSE]

Restaurata la sala delle feste al piano terra, così come la sala degli arazzi, la sala del trono e la sala degli uccelli, senza dimenticare la sala da pranzo e la sala bianca. Interventi anche negli appartamenti al secondo piano, dove saranno allestite mostre temporanee. I lavori, poi, hanno interessato pure il Belvedere che ora ospiterà la Triennale di Milano.

Il palazzo storico dispone ora anche di un negozio-bookshop, un ristorante e degli spazi dedicati ai bambini per attività ludiche e formative. In occasione della riapertura della Villa Reale di Monza è stato deciso di aprire le porte al pubblico gratuitamente, non per sempre però. Fino al 18 settembre 2014 si potrà visitare gratis la storica dimora monzese, dove è stata allestita la mostra fotografica di Piero Pozzi intitolata “Memoria e Splendore: una storia per immagini”.

Parchi cittadini più belli d’Italia: top 10 di TripAdvisor

TripAdvisor ci porta alla riscoperta delle bellezze naturalistiche del nostro Paese con una nuova classifica. Con l’arrivo dell’autunno sono in molti quelli che si concedono del tempo libero per stare all’aria aperta, ammirando i colori caldi delle foglie cadenti e respirando quei sapori di questa stagione, ecco quindi che il celebre portale dedicato ai viaggi ed ai viaggiatori ci segnala una top 10 dei parchi più belli d’Italia. Si tratta di spazi verdi in cui è possibile ammirare la magia del foliage d’autunno, nonché splendidi paesaggi, ma andiamo a scoprire quali sono.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo il Parco Comunale di Taormina con il suo giardino all’inglese abitato da state dove fa sognare la splendida terrazza panoramica che si affaccia sul mare; seconda posizione per il Parco di Monza, seguito dal Parco del Valentino di Torino in terza posizione, entrambi ideali per chi ama fare jogging o trascorrere delle ore immersi nel verde. Il Parco Virgiliano di Napoli si piazza in quarta posizione, seguito poi da quello di Villa Doria Pamphilj a Roma e dal Parco degli Acquedotti all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica, sempre nella Capitale; settima posizione per Villa Bellini a Catania, mentre all’ottavo posto troviamo il Parco Secolare degli Asburgo di Levico Terme. Ultime due posizioni, invece, per il Parco Sempione a Milano e i Parchi di Nervi a Genova.

Monza Wedding 2012: fiera degli sposi all’autodromo

Monza si appresta ad ospitare la fiera degli sposi all’interno dell’Autodromo Nazionale. Dall’1 al 4 novembre 2012 andrà in scena Monza Wedding 2012, la kermesse dedicata ai futuri sposi che sono in cerca di idee per il loro giorno più bello. Durante l’evento si potranno conoscere tutte le novità su abiti da sposa, bomboniere, catering, allestimenti floreali, viaggi di nozze, servizi fotografici e altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Quattro giorni dedicati alle giovani coppie per un evento di riferimento organizzato dalla Fiera di Monza e Brianza in collaborazione con Dreamlike Events, società di wedding planner. Nel corso della Monza Wedding ci si potrà sottoporre a prove di make-up sposa, partecipare a degustazioni di menù da cerimonia e confetti, incontrare esperti del settore e farsi consigliare su ogni particolare; non mancheranno, poi, laboratori dove saranno realizzate torte nuziali.

La 25esima edizione della fiera degli sposi a Monza sarà allestita su 3.700 mq di esposizione nella splendida cornice del parco della Villa Reale. Gli orari di apertura di Monza Wedding 2012 saranno dalle ore 10:00 alle ore 18:30 con biglietto d’ingresso che costerà 5 euro. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale della manifestazione.