Minitalia Leolandia: novità 2013, prezzi e orari di apertura

Lo scorso 9 marzo ha riaperto i battenti Minitalia Leolandia. Il parco di divertimento di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, torna in attività dopo la sosta invernale. In vista della primavera, è iniziata ufficialmente la stagione 2013 di Minitalia Leolandia, che propone anche una serie di novità per le famiglie. Per quest’anno si potrà entrare all’interno del parco di divertimenti usufruendo di biglietti a prezzi dinamici.

[sniplet ADSENSE]

In pratica si potranno avere sconti fino al 40% rispetto alla tariffa standard, stabilendo in anticipo la data di arrivo. A seconda delle giornate di apertura i prezzi cambiano e in questo modo si potrà decidere in anticipo quando andare a seconda della convenienza. Si parte da un minimo di 13,50 euro a persona, acquistando i tagliandi online, altrimenti alla cassa si pagherà il prezzo intero.

Inoltre, ci sarà modo di acquistare abbonamenti a prezzi che vanno da 38 a 63 euro, mentre resterà attiva la possibilità di entrare gratis nel giorno del proprio compleanno. Gratuito sarà l’ingresso anche per i bambini al di sotto del metro di altezza e ai disabili muniti di tesserino che lo certifichi. Fra le novità del 2013 ci saranno anche le nuove tariffe di parcheggio: 3 euro per le automobili, 1 euro per le moto, 5 euro per i camper in sosta diurna e 10 euro per i camper in sosta notturna.

Halloween 2012 a Minitalia Leolandia con HalLEOween

In occasione di Halloween 2012, anche il parco di divertimenti Minitalia Leolandia si prepara a far festa. Così come altri parchi a tema italiani, anche quello di Capriate San Gervasio (Bergamo) ci saranno delle novità in occasione della notte delle streghe. L’evento di quest’anno si chiama HalLEOween ed è un gioco di parole con chiaro riferimento al nome e alla mascotte del parco.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i weekend di ottobre Minitalia Leolandia rimarrà aperto e vedrà un’ambientazione a tema proprio per Halloween; inoltre, durante il Ponte del 1° novembre, si farà festa ininterrottamente. Non mancheranno streghe, fantasmi e persino una zucca gigante; a rendere ancor più paurosa l’ambientazione ci saranno ragnatele, pipistrelli e altri particolari horror. Ma le novità non finiranno qui, visto che dall’1 al 4 novembre, tutti i bambini che si presenteranno alla cassa in costume avranno diritto ad uno sconto sul biglietto che avrà un prezzo di 14 euro anziché 24 euro. Per quanto riguarda gli orari di apertura di Minitalia Leolandia ad Halloween, sarà dalle ore 9:30 alle ore 18:00.