Maldive: le spiagge più belle dell’arcipelago

Le Maldive sono una delle mete più gettonate per una vacanza al mare. Atolli immersi nell’oceano Indiano rappresentano uno dei paradisi terrestri più desiderati dai turisti. Le sue centinaia di isole, che sorgono nelle acque cristalline e si compongono di sabbia bianchissima, accolgono molti resort per coloro che cercano una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Le Maldive sono circondate dalla barriera corallina, per gli amanti dello snorkeling e delle attività acquatiche. Le 1.190 isole sono racchiuse da 26 atolli e molte di esse sono disabitate; gli atolli più frequentati dai vacanzieri sono quelli di Malè, Baa e Ari.

[sniplet ADSENSE]

Il primo, quello principale dove si trova la capitale, è suddiviso in due atolli (nord e sud) dove ci sono oltre 60 isole, con le spiagge più belle che si trovano nella zona meridionale. Tra le più interessanti troviamo quella sull’isola Fihalhohi oppure quella di Sun Island; la prima preferita dagli amanti del relax, la seconda da chi ama gli sport acquatici e vuole entrare in contatto con i pesci che popolano la barriera corallina.

Sull’atollo di Baa, nella zona occidentale delle Maldive, troviamo 75 isole, di cui solamente 13 sono abitate; le spiagge più belle in questo posto sono quelle sulle isole di Maalhosmadulu, Fonimagoodhoo e Olhugiri, quest’ultima abitata da tartarughe marine. L’atollo di Ari, infine,  è situato nella zona occidentale ed è sede dei villaggi più lussuosi; composto da 50 isole circa, questo atollo è circondato dalla barriera corallina e alcune delle isole sono costituite da vegetazione tropicale nelle zone interne. Tra le spiagge più belle troviamo quella sull’isola deserta di Nalaguraidhoo.