L’Inghilterra, o meglio Londra, si appresta ad ospitare i Giochi Olimpici 2012, ma oltre che nella capitale inglese c’è la possibilità di visitare molte attrazioni turistiche dedicate allo sport. Nel Regno Unito praticano diversi sport, dal calcio al tennis, passando per rugby e cricket, con diversi musei e strutture dove poter ripercorrere la loro storia fino ai tempi moderni. A Londra troviamo molti stadi con annessi musei sportivi, così come in altre città tipo Birmingham, Manchester e Cardiff.
[sniplet ADSENSE]
Nei pressi di Regent Park troviamo Lord’s, ovvero il regno del cricket londinese dove si possono ammirare dei cimeli storici come abbigliamento dei grandi campioni, trofei e persino l’urna delle ceneri, il trofeo conteso tra Inghilterra e Australia; altro luogo di culto per gli sportivi è senza dubbio Wimbledon, che di recente ha visto il trionfo di Roger Federer.
OLIMPIADI DI LONDRA 2012: METE DA NON PERDERE IN INGHILTERRA
Troviamo poi Twickenham con il World Rugby Museum, sport molto sentito anche in Galles, dove a Cardiff si può visitare il Millennium Stadium; spazio poi al golf, altro sport molto praticato in Inghilterra, con il St. Andrews Old Course in Scozia dove si può visitare il British Golf Museum. Per gli appassionati di calcio, invece, non possono mancare tour negli stadi più famosi, come quello del Manchester United, Liverpool e Arsenal, con annessi musei ricchi di storia, trofei e oggetti; per i motociclisti c’è il National Motorcycle Musem a Birmingham, mentre a Newmarket il museo dell’ippica.