Tutti i giorni in Europa ci sono moltissimi eventi di ogni genere. Negli ultimi tempi, però, stanno spopolando le Notti Bianche, che così come in Italia, hanno preso piede anche nel resto del nostro continente, dove soprattutto nel capitali europee sembrano avere il maggior riscontro. Se pensavate che l’autunno fosse un periodo smorto, c’è da ricredersi a vedere le iniziative in Europa.
[sniplet ADSENSE]
Il 6 ottobre 2012 a Parigi andrà in scena la Nuit Blanche, durante la quale la Ville Lumière splenderà ancora di più del solito; negozi e musei resteranno aperti, così come i locali che faranno baldoria fino all’alba. Inoltre, lungo le vide della capitale francese ci saranno opere di artisti provenienti da tutto il mondo, per una scorpacciata d’arte. Nella stessa giornata, o meglio, nottata, anche Bruxelles ospiterà la Notte Bianca, con le aperture straordinarie di luoghi solitamente chiusi al pubblico; non mancheranno esposizioni artistiche, musica e corsi vari per tutta la città.
Il 12 ottobre 2012 toccherà, invece, a Copenhagen, dove ci saranno la bellezza di 500 eventi in oltre 200 location; mostre, spettacoli teatrali e cinematografici, sono solamente alcuni degli appuntamenti nella città della Sirenetta, dove si farà festa e baldoria. Infine, in questo mese di ottobre, ci sarà anche la Notte Bianca a Leeds, in programma il 5 ottobre 2012, la quale non ha nulla da invidiare alle altre sopra citate.