La città di Lecco ha iniziato il nuovo anno introducendo la tassa di soggiorno. In vista dell’Expo 2015 che si svolgerà nei prossimi mesi a Milano, è stato lanciato un progetto di rilancio turistico dal comune sulle rive del Lario.
Il tributo che dovranno pagare gli ospiti delle strutture ricettive si inserisce proprio all’interno di esso e servirà soprattutto a finanziare gli interventi che l’amministrazione farà in materia di turismo. Vediamo meglio i dettagli della tassa di soggiorno a Lecco, con le relative tariffe in base alla tipologia delle strutture alberghiere ed extralberghiere.
[sniplet ADSENSE]
L’imposta è dovuta per ogni singola persona a notte, fino ad un massimo di 5 pernottamenti di fila. I costi vanno da 50 centesimi fino a 3 euro. Riguardo agli alberghi ad una stella bisogna sborsare 1 euro, mentre per gli hotel a 2 stelle si sale a 1,50 euro; si sale poi a 2 euro per le strutture ricettive a 3 stelle ed a 3 euro per quelle da 4 stelle in su. Per quanto concerne il pernottamento in B&B, ostelli, agriturismi, affittacamere, case vacanze e rifugi, invece, bisogna pagare 1 euro, mentre 50 centesimi è la tariffa per i campeggi.