Il prossimo 21 aprile si terrà a Stoccolma la Kulturnatt Stockholm, ovvero la Notte della Cultura. Quella di quest’anno sarà la terza edizione di questa speciale iniziativa, che ricorda molto quelle organizzate dal MiBAC in Italia per i grandi eventi. Per questa occasione, apriranno musei, gallerie d’arte e teatri a partire dalle ore 18:00 fino a mezzanotte. Un serie di eventi si terranno in tutta Stoccolma, con ingressi gratuiti per spettacoli, concerti e molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Nonostante duri appena 6 ore, il Kulturnatt Stockholm 2012 è uno degli appuntamenti più attesi dai cittadini della capitale svedese, nonché dai turisti che nel periodo primaverile la affollano. Tra i luoghi da non perdere per la Notte della Cultura a Stoccolma, troviamo il Nobel Museum, lo Stadshuset (municipio), l’Operan, lo Slottet (palazzo reale) e il Kulturhuset, ovvero la Casa della Cultura.
Ci sarà la possibilità di fare un tour in città per visitare i punti nevralgici del Kulturnatt Stockholm, terminando con la festa da mezzanotte fino all’alba, presso lo Studion. Per maggiori informazioni potrete consultare il sito ufficiale.