Il 2014 è un anno importante per l’Isola d’Elba. Si celebra infatti il bicentenario dell’Imperatore Napoleone. Il via ufficiale dell’anno napoleonico ha preso il via nel mese di aprile, con la rievocazione dello sbarco, del Te Deum in cattedrale e la consegna delle chiavi della città lo scorso 4 maggio. Nei prossimi mesi ci saranno altri appuntamenti sull’Isola d’Elba dedicati a Napolenoe.
[sniplet ADSENSE]
Presso la galleria Demidoff di Villa S. Martino ci sarà la mostra della Tenda di Napoleone, mentre il 15 agosto 2014 ci saranno spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, balli ed altro ancora a Portoferraio, mentre il giorno prima ci sarà il palio dell’antenna di Porto Azzurro con la rievocazione dell’incontro con Maria Waleska alla Madonna del Monte di Marciana.
Il 13 e 14 giugno 2014 avremo modo di ammirare la Régate Napoléon che partirà da La Spezia ed arriverà a Portoferraio, si potranno inoltre ammirare i luoghi dove Napoleone ha vissuto durante la sua permanenza all’Elba, nonché assaggiare le specialità gastronomiche del posto. Gli appuntamenti in programma per il bicentenario proseguiranno fino al 26 febbraio 2015, quando l’Imperatore lascia l’isola.
Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.