La Settimana Santa proporrà numerosi eventi religiosi in tutta Italia. Tante sono le tradizionali processioni ed i riti che saranno di scena nei prossimi giorni in Sardegna. Oltre agli appuntamenti di Alghero, ci saranno quelli di Iglesias che, come in altre zone dell’isola, hanno radici spagnole. Nella città sarda è un mix di cultura e religione, con processioni che animano il Sulcis Iglesiante fino a Pasqua.
[sniplet ADSENSE]
Nella giornata di martedì sarà di scena la tradizionale processione dei Misteri, caratterizzata dalla presenza dei baballottis che portano in spalla i 7 Simulacri; il Giovedì Santo, invece, sarà animato dalla processione dell’Addolorata con tamburi e matraccas, mentre il Venerdì Santo verrà rievocata la Passione di Cristo verso la Croce, con la processione del discenso alla sera.
La Settimana Santa ad Iglesias si concluderà con la Resurrezione di Gesù che farà rientro nella cattedrale. Proprio nel giorno di Pasqua, infine, ci saranno le processioni dalla chiesa di San Giuseppe e dalla Cattedrale. In Sardegna ci saranno celebrazioni liturgiche anche a Sassari e Cagliari, con altrettanti spettacolari riti.