Hotel low cost: Tingo rimborsa se si abbassa il prezzo dell’albergo

Tingo è il nuovo portale che ti rimborsa se si abbassa il prezzo dell’hotel. A chi non è mai capitato di prenotare una stanza di albergo ad un prezzo e poi di vedere un’offerta della stessa struttura ad un prezzo inferiore? In questo caso, Tingo rimborsa la differenza, così non ci si dovrà più mangiare le mani. Il portale è legato al sito TripAdvisor ed è la fusione tra Travel e Bingo. Un sito per la prenotazione di hotel in tutto il mondo che fanno parte del circuito Maneyback.

[sniplet ADSENSE]

Il funzionamento è molto semplice, basta trovare l’hotel che fa al caso nostro e prenotiamo utilizzando carta di credito; se da quel momento fino alla data del viaggio il prezzo del soggiorno dovesse calare, allora Tingo rimborserà la differenza tra quanto già pagato e quanto è il prezzo attuale. In queste settimane, chi ha utilizzato Tingo per la prenotazione di hotel ha ricevuto mediamente un rimborso di 17 dollari a notte, anche se qualche fortunato è andato anche oltre i 100 dollari.

Hotel Tonight: applicazione per trovare hotel last second

Con l’avvento della tecnologia, ci stiamo abituando a fare tutto tramite internet, sfruttando computer e dispositivi mobili. Anche quando si viaggia, non possiamo più fare a meno della tecnologia, con gli smartphone di ultima generazione e i tablet che ci seguono dappertutto, consentendoci di fare ogni cosa. Prenotare un volo aereo con un click, consultare una guida sul proprio cellulare anziché sulle scomode guide cartacee e altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Le app sono entrate a far parte della nostra vita e in certi casi ce la facilitano parecchio. Per gli amanti dei viaggi, arriva un’applicazione per la prenotazione di hotel last second. Si tratta di Hotel Tonight, che consente di trovare una stanza d’albergo anche all’ultimo minuto. Oltre a trovare molte offerte, questa app permette di trovare hotel ai prezzi più bassi, addirittura più convenienti di quelli di Expedia e di altri siti di prenotazione hotel.

Al momento l’applicazione riguarda hotel negli Stati Uniti, che vengono offerti anche con sconti del 70%, ma chissà che non venga estesa al resto del mondo prossimamente.