Festival musicali estate 2012, eventi in Italia

L’estate è entrata in vigore da un paio di settimane e ha portato con sé moltissimi eventi. Tra i tanti in programma per tutto il mese di luglio, agosto e settembre, ne troviamo svariati all’insegna della musica. Le kermesse musicali in Italia che si stanno svolgendo e si svolgeranno nei prossimi giorni accompagneranno gli italiani in questa calda estate. Festival di musica di ogni genere, dalla musica rock a quella classica, passando per il jazz.

[sniplet ADSENSE]

Nei prossimi giorni, per l’esattezza dal 5 al 7 luglio 2012 si terrà l’Heineken Jammin’ Festival a Milano con artisti del calibro di Red Hot Chili Peppers, The Cure e The Prodigy; pochi giorni più tardi ci sarà Umbria Jazz a Perugia, dal 9 al 15 lugli 2012, con la presenza di Sting, Chick Corea e Erika Badu.

ROCK IN ROMA 2012: PROGRAMMA E ARTISTI PRESENTI

Fino al 5 settembre 2012, invece, il Ravello Festival sarà di scena nella cittadina salernitana, con concerti di musica classica e non solo all’interno delle splendide location della Costiera Amalfitana; tra gli artisti ci saranno Martha Agerich, Shao En e Ramin Bahrani. A Torre del Lago (Lucca) si terrà invece il Festival Puccini dal 20 luglio al 24 agosto 2012, dedicato al celebre artista, con l’esecuzione di alcune delle sue più note opere; infine, nella provincia di Lecce andrà in scena nel mese di agosto la Notte della Taranta, dove si esibirà anche Goran Bregovic.

Heineken Jammin’ Festival a Milano dal 5 al 7 luglio 2012

Milano ospiterà l’Heineken Jammin’ Festival 2012. All’arena della Fiera di Rho si terrà la prossima edizione dell’evento musicale, che andrà in scena dal 5 al 7 luglio 2012. Quest’anno, tra gli artisti che si esibiranno troviamo molti esponenti della musica rock, alcuni dei quali di fama mondiale. Le date sopra citate vanno segnate sul calendario per coloro che amano questo genere di musica, che vedrà un alternarsi di artisti sul palco per 3 giorni di fila.

[sniplet ADSENSE]

Tra i nomi più noti della 14esima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival troviamo Red Hot Chili Peppers, Gorillaz, Noel Gallagher, Cure, Prodigy ed Evanescence. Il gruppo rock californiano suonerà a Milano il 5 luglio e nella giornata conclusiva toccherà ai Cure, mentre in quella centrale canteranno i Prodigy. Per quanto riguarda i Gorillaz, saliranno sul palco per lo show notturno “Late night show”.

Quest’anno, gli organizzatori di Live Nation hanno deciso di non ospitare cantanti pop, proprio per realizzare un evento completamente rock in onore dei vecchi tempi.