Eventi a Roma: raduno Harley Davidson dal 13 al 16 giugno 2013

In occasione del 110° anniversario dell’Harley Davidson, sono diversi gli eventi e i raduni organizzati in tutto il mondo. Nei prossimi giorni, un fiume di moto rombanti si ritroveranno a Roma, dove dal 13 al 16 giugno 2013 sarà di scena il raduno per festeggiare l’anniversario della celebre casa motociclistica. Diversi i punti nevralgici dove si potranno incontrare appassionati di Harley Davidson, per una tre giorni che proporrà diversi appuntamenti ad hoc.

[sniplet ADSENSE]

Al Foro Italico sarà allestita l’area che ospiterà il Custom Bike Show, dove sfileranno le storiche Harley Davidson, nonché le più particolari e quelle personalizzate; dal centro della Capitale partirà poi la carovana di moto alla volta del Porto Turistico di Ostia, dove ci sarà l’Harley Village, sede di spettacoli, simulazioni di guida, tour e molto altro ancora. L’appuntamento conclusivo del raduno di Harley Davidson a Roma sarà domenica 16 giugno con l’incontro fra gli harleyisti e Papa Francesco nel corso dell’Angelus, durante il quale ci sarà la benedizione da parte del Pontefice.

Gli eventi del weekend dedicato all’Harley Davidson saranno gratuiti e aperti a chiunque, basta essere solamente appassionati dei motori… quelli rombanti.

Harley Davidson Anniversario: eventi e raduno 2013 a Roma

Il 2013 è l’anno dell’Harley Davidson. Il celebre marchio motociclistico compie 110 anni e per l’occasione ci saranno eventi e raduni in tutto il mondo, fra cui anche l’Italia. Una sorta di tour mondiale porterà l’Harley Davidson in giro per diversi Paesi; l’appuntamento italiano sarà nel mese di giugno, con gli appassionati che già fremono per l’evento. Fu il 1902 quando fu realizzata a Milwaukee la prima Harley Davidson, costruita da due ventenni, William Harley e Arthur Davidson, mentre nell’agosto 1903 fu fondata ufficialmente la società con l’inizio della produzione in serie delle moto.

[sniplet ADSENSE]

Le celebrazioni a Roma si svolgeranno dal 13 al 16 giugno 2013, con una serie di eventi in programma e ovviamente un mega raduno di Harley Davidson. Per l’occasione sono stati presentati due serbatoi da moto commemorativi, firmati da Benedetto XVI, il quale ha dato la loro benedizione quando ancora era Papa. In programma per il 110° Anniversario di Harley Davidson a Roma ci sarà la festa al Porto di Ostia, la parata nel centro della Capitale, la benedizione delle moto in Piazza San Pietro e due concerti allo Stadio Olimpico; diversi appuntamenti, inoltre, si protrarranno fino a settembre perciò ci sarà da divertirsi parecchio per tutta l’estate.

Harley Davidson Anniversary: celebrazioni e raduni per i 110 anni

Harley Davidson compirà 110 anni nel 2013, ma il noto marchio americano ha deciso di iniziare già le celebrazioni. Per un anno intero si farà festa e ci saranno diverse iniziative in giro per il mondo, persino a Roma. A partire dallo scorso 4 settembre, in occasione dell’inizio dell’European Bike Week 2012, sono iniziate le celebrazioni per il mito che compirà 110 anni. Proprio durante quell’evento, sono state esposte in anteprima le HD 110th Anniversary: 1200 Custom, Electra Glide Ultra Limited, Heritage Softail Classic, Fat Boy Special, Road King e Super Glide Custom.

[sniplet ADSENSE]

Oltre all’appuntamento che si è tenuto fino al 9 settembre scorso nella cittadina austriaca di Faak am See, ci saranno altre tappe dove si festeggerà la mitica Harley-Davidson. Da segnare in agenda sono le tappe di Roma e Milwaukee, rispettivamente a giugno e agosto dell’anno prossimo; la festa nella Capitale si terrà dal 13 al 16 giugno 2013, mentre nella città del Wisconsin (Stati Uniti) sarà ad agosto.

Per quanto riguarda l’evento romano, si parla già di una tenda Harley-Davidson al Faaker See dove poter degustare cibo come in un tipico ristorante capitolino, dove i camerieri servono ai tavoli in toga. Ulteriori dettagli sull’anniversario di Harley Davidson e sui relativi eventi potete consultare il sito ufficiale.