Festeggiare Halloween a Londra: eventi e tour horror nella City

Oltre a New York e alla Scozia, anche Londra vanta una forte cultura per i festeggiamenti di Halloween. Il giorno del 31 ottobre, la Capitale inglese si trasforma in un luogo terrificante, non solo per le feste in costume nei vari locali cool della città, ma anche per i numerosi eventi e tour della paura organizzati da varie associazioni. Notissimo e sempre richiesto il Tour a piedi di Jack lo Squartatore, un percorso a tema che porta alla scoperta dei luoghi più terrificanti dove il celebre serial killer ha ucciso le sue vittime. L’attrazione più nota rimane certamente quella del London Dungeon, un percorso horror che porta alla scoperta della sanguinosa storia macabra della città.

[sniplet ADSENSE]

In circa 90 minuti, sarà possibile rivivere tutte le storie più terrificanti accadute in Inghilterra. Per chi ama le gite in barca a tema horror, il London Canal Museum in vista di Halloween organizza un percorso in barca nel tunnel della paura con racconti del terrore e continui momenti di tensione. Tra le ultime novità dell’Halloween a Londra c’è anche il Pub Tour, un percorso in bus durante la notte con cena inclusa in uno dei pub più antichi della città.

LEGGENDE E VACANZE PAUROSE HALLOWEEN

Non mancano poi eventi dedicati al paranormale e caccie ai fantasmi. Per Halloween, anche il London Eye si veste a festa e organizza una serata con le streghe che infesteranno le cabine della celebre ruota panoramica. Per chi ama i percorsi fai da te a Londra può fare un salto alla Tower of London che la notte del 31 ottobre si anima di spiriti e fantasmi.