Non tutti amano le vacanze al mare per stare stesi sul lettino a prendere il sole. C’è chi adora il mare per fare surf o sport acquatici, ecco perché non è sempre facile trovare le mete ideali per gli amanti della tavola. Per l’estate 2012, se avete in mente un bel viaggio all’insegna dello sport o per cavalcare le onde, vi basterà seguire i consigli di Hostelclub che ha stilato una classifica delle migliori mete per fare surf.
[sniplet ADSENSE]
Secondo Hostelclub, che segnala anche alcuni ostelli correlati, la destinazione al top per il surf è l’Australia con la Gold Coast e se cercate anche un ostello economico l’Islander Backpackers Resort farà al caso vostro. In seconda posizione troviamo il Brasile con Jerocoacoara nei pressi di Fortaleza e subito dopo meta surfista per eccellenza è la Costa Rica Playa Teresa. Poco lontano, a Panama c’è il golfo di Chiriqui, località unica per gli amanti del surf, mentre in Perù, la località di Punta Hermosa è perfetta per i surfers che non hanno stagioni, visto che qui non fa mai troppo caldo.
Spostandoci in Asia, se amate fare surf ma non volete rinunciare al mare trasparente, troviamo l’Indonesia con la spiaggia di Canggu, luogo spettacolare per i surfisti, ma anche low cost grazie ad alcuni ostelli economici come Dana Guesthouse. Anche l’Europa è ricca di posti per fare surf. Hostelclub indica il Portogallo con Sinora e Feniche. Infine impossibile da non menzionare la Spagna con le Isole Canarie; Fuerteventura e Lanzarote, sono gettonatissime dai surfisti italiani.