Mondiali 2014 in Brasile: cosa vedere a Fortaleza, spiagge e monumenti

Ad un mese circa dall’inizio dei Mondiali di Calcio in Brasile, proseguiamo il viaggio alla scoperta delle città che ospiteranno le partite della Coppa del Mondo. Una delle sedi della competizione calcistica sarà Fortaleza, una delle destinazioni turistiche più amate per via delle sue splendide spiagge. Questa città, però, offre anche altro ai turisti.

[sniplet ADSENSE]

Fra le cose da vedere a Fortaleza troviamo la casa dello scrittore José de Alencar, la Fortezza di Nossa Senhora da Assunção, l’antica Chiesa Igreja do Rosaria e il Faro deo Mucuripe fatto erigere in onore della Principessa Isabel; da non perdere ci sono anche il Palacio da Luz, la Cattedrale Metropolitana, il Museo di Arte e Cultura Popolare e il Cinema São Luz.

Per chi cerca qualcosa di particolare e suggestivo, l’ideale è il Mercado Central, dove poter trovare pesce fresco e frutta esotica; la movida notturna è al Centro Dragão do Mar de Arte e Cultura. Nei dintorni di Fortaleza, invece, troviamo la località di Berebibe, nota per il Carnevale, poi il villaggio di Cumbuco e il villaggio di pescatori Lagoinha.

Per quanto riguarda le spiagge, vero fiore all’occhiello di questa città brasiliana, spiccano Praia de Iracema, la più frequentata di Fortaleza, poi Praia do Futuro, perfetta per gli amanti del surf, Praia do Meireles e Praia Mucuripe. Le partite dei Mondiali 2014 che si giocheranno a Fortaleza saranno disputate all’interno del Castelão, ristrutturato da poco e noto anche con il nome di Gigante da Boa Vista.