Festival musicali in Europa, eventi per l’estate 2012

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei festival musicali in Italia, organizzati per l’estate 2012. Quest’oggi vi proponiamo alcuni dei migliori eventi musicali d’Europa, che sono assolutamente da non perdere. Oltre allo Sziget Festival che si terrà a Budapest dal 6 al 13 agosto 2012, ci saranno altri appuntamenti sparsi in tutto il continente, mentre altri si sono conclusi recentemente come l’Isle of Wight Festival in Inghilterra, il Sonar Festival di Barcellona o il Rock in Rio che si è tenuto sia a Lisbona che Madrid.

[sniplet ADSENSE]

Proprio in questi giorni si tiene l’Optimus Alive a Lisbona, un evento live dove saranno presenti diversi artisti internazionali come The Cure e Radiohead; tanta musica rock e di altri generi fino al 15 luglio 2012 presso il Paseo Maritimo de Alges. Successivamente, dal 24 al 26 agosto 2012 ci sarà il Rock en Seine a Domaine national de Saint-Cloud, nei pressi di Parigi, dove si esibiranno Placebo, Green Day, Noel Gallagher’s High Flying Birds e tanti altri.

Da segnalare è anche il Festival Fringe di Edimburgo che si terrà dal 3 al 27 agosto 2012. Tra i tanti sparsi in tutta Europa ci sono anche il Soundwave Festival a Tisno (Croazia) dal 19 luglio al 23 luglio, Juicy Beats a Dortmund (Germania) il 28 luglio, Das Fest a Karlsruhe (Germania) dal 20 luglio al 22 luglio, Summer Days Festival ad Arbon (Svizzera) dal 24 agosto al 26 agosto e Pukkelpop ad Hasselt (Belgio) dal 16 al 18 agosto. L’elenco degli appuntamenti in programma non finisce qui, per consultare altro potete dare un’occhiata a questo sito.