Ha preso il via il Festival Internazionale del Cinema di Roma, la kermesse cinematografica che in questi giorni sta accendendo la Capitale di vip internazionali e soprattutto grandi eventi collaterali di grande importanza. Il Festival del Cinema di Roma 2012 si svolge anche quest’anno presso l’Auditorium Parco della Musica, cui accesso è anche libero al pubblico proprio per poter ammirare le bellissime scenografie cinematografiche.
[sniplet ADSENSE]
Tra attori hollywoodiani e star di casa nostra, in questi giorni una visita a Roma vale davvero la pena, soprattutto per chi ama gli eventi dedicati. Tra mostre d’arte, esposizioni cinematografiche ed eventi legati alla gastronomia, ecco cosa offre Roma in questa settimana di metà novembre del Roma Film Festival. Per gli amanti dell’arte, assolutamente da non perdere la mostra Vermeer – Il secolo d’oro dell’arte olandese, allestita presso le Scuderie del Quirinale.
La mostra è dedicata alle opere del pittore olandese del seicento. Se preferite la fotografia, imperdibile è la mostra dedicata a Stanley Kubrick, con una serie di scatti del regista realizzati negli anni ’40. Restando in tema cinema, da non perdere è la mostra fotografica 100 anni di Universal Pictures, che si svolge nella Galleria Alberto Sordi fino al 17 novembre. Chiude la rassegna di eventi romani, il concerto di Ennio Morricone che si svolgerà il 16 novembre al Palalottomatica.