Estate 2012 a New York: eventi della Summer Streets

New York si appresta a dedicare 3 giornate estive ai pedoni. Si tratta dell’iniziativa Summer Streets, quest’anno giunta alla quinta edizione, che porta ad avere le strade della Grande Mela senza automobili. Circa 7 miglia di strade di Manhattan saranno chiuse al traffico proprio in occasione di queste 3 giornate, quando si terranno anche una serie di eventi e le persone potranno circolare liberamente a piedi, in bicicletta e con altri mezzi che non siano a motore.

[sniplet ADSENSE]

La Summer Streets si terrà il 4, 11 e 18 agosto con chiusura al traffico già a partire dalle ore 7:00 del mattino. Le zone senza traffico si estendono dal Ponte di Brooklyn a Central Par, interessando anche Park Avenue e le strade circostanti. L’iniziativa è nata dal progetto del Department for Transportation di New York City e mira ad incoraggiare le persone a scegliere mezzi di trasporto alternativi all’auto. Fra le diverse attività che si terranno nel corso di queste giornate senz’auto, c’è la Zip Line, il percorso per arrampicate, nonché corsi di salsa a bachata e workshop di ogni genere; non mancheranno installazioni artistiche lungo le vie della città e ci saranno bancarelle gastronomiche e chioschi per mangiare. Infine, si potranno noleggiare biciclette gratuitamente, così come roller balde. Maggiori informazioni le trovate a questo indirizzo.

New York Restaurant Week Summer 2012: sconti nei ristoranti di NY

Parte oggi a New York, NYC Restaurant Week Summer 2012 l’appuntamento gastronomico della metropoli americana dedicata al cibo e alle degustazioni di piatti mondiali, un evento che coinvolge ben 300 ristoranti di tutta la città e che andrà avanti fino al 10 agosto. NYC Restaurant Week Summer  è un evento molto popolare tra gli abitanti di New York e anche per i turisti che in questo periodo si trovano in vacanza nella Grande Mela.

[sniplet ADSENSE]

In questi 20 giorni, sarà infatti possibili degustare piatti provenienti da tutto il mondo nei 300 ristoranti aderenti, con prezzi speciali e molto convenienti che variano da 24 dollari ( circa 19 euro) per il pranzo e 35 dollari per la cena con menu di tre portate escluse le bevande e le mance.

VIAGGI STUDIO NEGLI USA

MIGLIORI RISTORANTI NEL MONDO

Tra i ristoranti aderenti all’iniziativa, nomi importanti del calibro di Barbetta, The Russian Tea Room, Shun Lee Palace, The Palm etc. Un’occasione davvero unica per chi in questi giorni si trova in vacanza a New York, tra l’altro chi possiede un iPhone può scaricare l’applicazione , NYC Map su nycgo.com/citymaps per trovare il ristorante e prenotarlo in tempo.