Milano Food Week 2012 dal 19 a 27 maggio

Sabato 19 maggio 2012 prenderà il via Milano Food Week. La kermesse dedicata al cibo sarà protagonista a Milano fino a domenica 27 maggio 2012 con un sacco di eventi in programma. Come accade da alcuni anni a questa parte, arriva in città l’appuntamento per gli amanti del cibo, che potranno approfittare di una settimana all’insegna di degustazioni, corsi di cucina e molto altro ancora. La quarta edizione del Milano Food Week proporrà anche show cooking, dimostrazioni culinarie, oltre a colazioni, pranzi, aperitivi e cene nei ristoranti e locali della città.

[sniplet ADSENSE]

Il fulcro della manifestazione sarà nei dintorni di piazza dei Mercanti, con l’info-point situato all’interno del Palazzo ai Giureconsulti, insieme alla “Main Kitchen”, dove grandi chef si esibiranno tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 23:00. Sempre al Milano Food Week 2012 non mancherà il “Recipe Market”, nonché una serie di corsi di cucina e degustazioni di ogni genere; tra gli appuntamenti da segnare in agenda, infine, troviamo anche la presentazione del libro del vincitore di MasterChef Italia. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma potete consultare il sito di Milano Food Week.

Piano City Milano: 150 concerti nel weekend

Prende il via oggi 11 maggio 2012 Piano City Milano. Si tratta di un evento all’insegna della musica, che propone ben 150 concerti in tre giorni nel capoluogo lombardo. Fino a domenica 13 maggio 2012, in tutte le zone di Milano ci sarà modo di godere di tanta musica. Se non sapete cosa fare questo fine settimana, oppure se volete optare per qualcosa di diverso dal solito, Piano City Milano 2012 è la soluzione ideale.

[sniplet ADSENSE]

I primi concerti in programma, a dire il vero, ci sono stati già giovedì sera con Cesare Picco che si è esibito all’interno della sala Buzzati nella sede del Corriere. La maratona musicale del Piano City Milano vedrà alternarsi in diverse location, sparse sul territorio milanese, artisti come Antonio Ballista, Roberto Cacciapaglia, Michele Campanella, Bruno Canino, Davide Capassi, Ludovico Einaudi, Francesco Grillo, Enrico Intra, Danilo Rea e Andrea Rebaudengo.

Artisti famosi e altri emergenti che proporranno i loro repertori. Tutti i concerti del Piano City Milano sono gratuiti, ad eccezione di quelli a Villa Necchi /6 euro) e alla Rotonda della Besana (10 euro). Per ulteriori info potete consultare il sito ufficiale www.pianocitymilano.it.