Londra è grande protagonista del 2012, da sempre una metropoli cosmopolita e invasa dai turisti, per i prossimi mesi di giugno e luglio, la City sarà un tripudio di eventi e chissà che questi non la rendano ancora più cara… Ovviamente parliamo delle prossime Olimpiadi 2012 di luglio, ma prima ancora del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II, più propriamente detto Diamond Jubilee. Si sa quanto sia importante la Regina Elisabetta in Inghilterra e il prossimo 2 giugno partiranno i festeggiamenti per celebrare la sua incoronazione avvenuta il 2 giugno 1952.
[sniplet ADSENSE]
Da 60 anni, The Queen, rimane una delle figure più importanti del regno Unito e i festeggiamenti del Giubileo di Diamante servono proprio per ricordare l’importanza della Regina a Londra e in tutta l’Inghilterra. Gli eventi che celebreranno il Giubileo di Diamante, saranno tantissimi e dureranno 4 giorni. Si inizierà il 2 giugno con un grande concerto presso il Royal Albert Hall, mentre il 3 giugno lungo il fiume Tamigi sfileranno centinaia di barche d’epoca dando vita all’evento Thames Diamond Jubilee Pageant a cui parteciperà la Regina stessa che sfilerà con le imbarcazioni. Il clou dell’evento Giubileo di Diamante si svolgerà tra le giornate del 4 e 5 giugno considerate festive, in cui tutti i negozi resteranno chiusi.
Presso il Queen Victoria Memorial andrà in scena il grande concerto The Queen Diamond Jubilee Concert in cui si esibiranno grandi big della musica inglese, da Elton John, a Annie Lennox fino a Paul McCartney e in tutti i Parchi di Londra gli inglesi si concederanno il classico Big Lunch. La sera del 4 giugno, il Regno Unito sarà illuminato dai fuochi di artificio con il National Beacon, una serie di giochi pirotecnici che illumineranno non solo Londra, ma anche altre città. Gli eventi per il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II si chiuderanno il 5 giugno con la messa, Te Deum, celebrata nella St. Paul Cathedral.