Eurochocolate Perugia 2012: viaggio tra espositori e stand di cioccolato

Il 19 ottobre 2012 prenderà il via la 19esima edizione di Eurochocolate a Perugia. L’appuntamento con la fiera più golosa d’Italia sta per prendere il via e ci terrà compagnia fino al 29 ottobre 2012 nel capoluogo umbro. Durante la kermesse dedicata al cioccolato ci saranno tanti eventi in programma, come tanti saranno gli stand presenti dove poter far scorpacciata di ogni delizia proposta dalle aziende del settore. Lungo le vie del centro di Perugia e soprattutto in Corso Vannucci, saranno allestiti gli stand di Eurochocolate 2012.

[sniplet ADSENSE]

Uno dei punti di riferimenti sarà Fabbri, dove sarà possibile assaggiare le Cioccociliegie, ovvero ciliegie denocciolate immerse in crema-liquore e cacao, senza dimenticare la Chocochioc Zero, cioccolata con pochissime calorie, e il Kroccant, salsa al cioccolato morbida che a contatto col freddo si solidifica e diventa croccante. Altro stand dove bisognerà far tappa è quello dei Baci Perugina, che quest’anno celebra i suoi 90 anni; in Largo della Libertà ci sarà una gigantesca scatola di Baci, con la novità “in bianco” del più classico dei cioccolatini di Perugia.

Nestlé Perugina, provvederà anche a promuovere l’appuntamento con le Sculture di Cioccolato, dove saranno utilizzati ben 11 quintali di cioccolato Nero Perugina. Ad Eurochocolate ci sarà anche Lindt con il suo orsetto di cioccolato dal cuore morbido, ma qui si potranno degustare praline, tavolette di cioccolato e altri prodotti; non poteva mancare, poi, Milka, che in Piazza Italia e Piazza IV Novembre allestirà i suoi stand ed una struttura multifunzionale denominata Milka Truck. Ci saranno anche le note Caffarel, Ciobar e Eraclea, oltre alla novità dei Dolci Libertà, ideati dalla Casa Circondariale di Busto Arsizio.