New York è una città meravigliosa e la si può visitare tutto l’anno perché in ogni stagione la Grande Mela può offrire qualcosa. Da eventi culturali o musicali, fino a musei aperti ogni giorno, shopping e quartieri da assaporare in ogni stagione, New York è una città da vivere a 360 gradi. L’autunno è però uno dei periodi migliori per scoprire New York, non solo perché il clima non è soffocante come quello estivo o freddo come quello invernale, ma soprattutto per ammirare quel particolare foliage che si crea a Central Park, rendendo davvero l’Autumn in New York tra i più belli in assoluto. Cosa vedere a New York in autunno e cosa visitare? Cerchiamo di scoprirlo insieme, partendo proprio da Central Park, luogo culto dell’autunno.
[sniplet ADSENSE]
Il grandissimo parco di Manhattan proprio in autunno si colora di tonalità calde e intense e passeggiare per i suoi viali alberati e le immense strade, sarà un percorso straordinario alla ricerca di pace e relax. Evitate di andarci la domenica, quando si riempie di newyorchesi, cercate invece di assaporare la sua quiete nei giorni infrasettimanali, tra un limonata e un hot dog. L’autunno a New York è anche il periodo migliore per visitare la città in bicicletta. La potete noleggiare in numerosi punti nevralgici e pedalando tra le lunghe Avenue, potrete scoprire gli angoli più remoti del Greenwich Village, di Soho e di China Town, magari spingendovi fino a Brooklyn attraversando il ponte.
Proprio a Brooklyn non perdete un giro sulla Jane’s Carousel appena restaurata. La giostra con i cavalli si trova proprio sotto il Ponte di Brooklyn e avrete anche l’occasione per gustare un gelato nella gelateria più famosa della città, Caramello. Rimanendo in tema di cibo, non perdetevi assolutamente i dolci di Magnolia Bakery in Bleecker Street, la pasticceria più ghiotta della Grande Mela. L’autunno è anche l’occasione migliore per fare una crociera intorno a Manhattan; dal Pier 83 partono tantissime Circle Line con vari percorsi, che vi porteranno alla scoperta di New York spingendovi fino ai grossi palazzoni del Bronx.
Se capitate a New York durante Halloween, non perdetevi la famosissima New York Halloween Parade; qui i festeggiamenti sono davvero grandiosi e coinvolferanno tutta la città per tutta la settimana di fine ottobre. Infine, lasciatevi qualche ora per lo shopping; anche se il periodo dei saldi è ancora lontano, durante l’autunno e almeno fino alla fine di novembre, da Macy’s le promozioni allettanti sono infinite.