Il Comune di Milano sta realizzando una iniziativa davvero interessante che punta a ridurre il traffico cittadino e di conseguenza anche l’inquinamento atmosferico. Il sindaco Giuliano Pisapia e la sua giunta comunale, starebbe pensando di proporre l’iniziativa “metro gratis” per chi si reca a San Siro per assistere ai concerti musicali. Il progetto non è ancora terminato, ma in vista della bella stagione potrebbe già partire.
[sniplet ADSENSE]
In seguito all’Area C che riguarda la cerchia dei Bastioni, la metropolitana gratis a Milano potrebbe essere un altro modo per ridurre il traffico e invogliare i cittadini ad utilizzare sempre di più i mezzi pubblici, lasciando a casa l’automobile. Il Comune di Milano punterà ad offrire questo nuovo servizio così che si potranno andare a vedere i concerti a San Siro in metropolitana, evitando ingorghi. La prima occasione utile potrebbe essere il concerto di Madonna a San Siro in programma il 14 giugno e, oltre ai concerti, si pensa anche di sfruttare questa iniziativa anche quando ci saranno le partite di Milan e Inter allo stadio Meazza.
Il biglietto della metro di andata e ritorno per lo stadio, sarebbe diviso tra il Comune, ATM e gli organizzatori di ogni singolo evento. Dopo il trasporto di biciclette gratis in metropolitana e gli abbonamenti ATM gratis per precari e disoccupati, ecco che un’altra iniziativa si prepara a cambiare in meglio Milano.