Milano: abbonamenti ATM gratis per disoccupati e giovani precari

Nei giorni scorsi a Milano è stata introdotta l’Area C, la quale va a sostituire l’Ecopass all’interno della Cerchia dei Bastioni. In questo modo, il Comune di Milano punta a far diminuire l’inquinamento in città, spingendo i cittadini a usare sempre meno l’automobile. Per incentivare i milanesi a utilizzare sempre più i mezzi pubblici, è stata messa a punto una sorprendente iniziativa che consente di avere l’abbonamento ATM gratis.

[sniplet ADSENSE]

Non stiamo scherzando, è davvero così, basta essere disoccupati, cassaintegrati o giovani precari per poter avere l’abbonamento per i mezzi pubblici a Milano gratuitamente. Il Comune ha stanziato la cifra di 500 mila euro per consentire, a chi è in difficoltà economiche, di utilizzare gratis i mezzi pubblici. I moduli per la richiesta di abbonamento ATM gratis è scaricabarile anche online a partire dal 1° febbraio 2012.

Il Comune di Milano ha inoltre annunciato che verranno assegnati abbonamenti ATM gratuitamente finché non si esaurirà la somma stanziata; una volta scaricato e compilato il modulo di richiesta, bisognerà inviarlo via fax al numero 02 88448584 insieme alla fotocopia della carta d’identità e ad un documento che attesta che siete disoccupati. A quel punto ATM farà dei controlli e vi risponderà via mail dopodiché presenterete la ricevuta all’ATM Point Duomo per ritirare l’abbonamento gratis.