La città di Vicenza si appresta ad ospitare una nuova mostra d’arte presso la Basilica Palladiana. Il 22 febbraio 2014 sarà inaugurata l’esposizione “Verso Monet. Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento”, la quale sarà allestita fino al 4 maggio 2014. La mostra vicentina è dunque incentrata sui paesaggi, uno dei soggetti preferiti dagli artisti di quel tempo, dato che da semplici sfondi di opere d’arte sono diventati protagonisti dell’espressione dei pittori.
[sniplet ADSENSE]
L’esposizione si suddivide in 5 aree tematica, partendo da “Il Seicento, il vero e il falso della natura” e arrivando a “Il Settecento, l’età della veduta”, passando per “Romanticismi e realismi”, “L’impressionismo e il paesaggio” e “Monet e la natura nuova”. Quasi un centinaio i dipinti esposti, che sono affiancati da alcuni disegni; fra i pittori, oltre a Monet, troviamo anche Carracci, Canaletto, Van Ruisdael, Turner, Renoir, Degas, Manet, Van Gogh, Gauguin, Cézanne e altri ancora.
La mostra “Verso Monet” a Vicenza sarà aperta da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e da venerdì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Il prezzo del biglietto costerà 13 euro intero, mentre il ridotto per over 65 e studenti fino a 26 anni costerà 10 euro e il ridotto per minorenni costerà 7 euro. I bambini fino a 5 anni potranno entrare gratis.