Mostra Verso Monet a Vicenza: orari, informazioni e prezzo biglietto

La città di Vicenza si appresta ad ospitare una nuova mostra d’arte presso la Basilica Palladiana. Il 22 febbraio 2014 sarà inaugurata l’esposizione “Verso Monet. Storia del paesaggio dal Seicento al Novecento”, la quale sarà allestita fino al 4 maggio 2014. La mostra vicentina è dunque incentrata sui paesaggi, uno dei soggetti preferiti dagli artisti di quel tempo, dato che da semplici sfondi di opere d’arte sono diventati protagonisti dell’espressione dei pittori.

[sniplet ADSENSE]

L’esposizione si suddivide in 5 aree tematica, partendo da “Il Seicento, il vero e il falso della natura” e arrivando a “Il Settecento, l’età della veduta”, passando per “Romanticismi e realismi”, “L’impressionismo e il paesaggio” e “Monet e la natura nuova”. Quasi un centinaio i dipinti esposti, che sono affiancati da alcuni disegni; fra i pittori, oltre a Monet, troviamo anche Carracci, Canaletto, Van Ruisdael, Turner, Renoir, Degas, Manet, Van Gogh, Gauguin, Cézanne e altri ancora.

La mostra “Verso Monet” a Vicenza sarà aperta da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e da venerdì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Il prezzo del biglietto costerà 13 euro intero, mentre il ridotto per over 65 e studenti fino a 26 anni costerà 10 euro e il ridotto per minorenni costerà 7 euro. I bambini fino a 5 anni potranno entrare gratis.

Mostra Monet a Pavia prorogata fino a febbraio 2014, orari e biglietti

La mostra dedicata a Claude Monet a Pavia ha riscosso un grandissimo successo, tanto che gli organizzatori hanno deciso di prorogarne l’apertura. L’esposizione intitolata “Monet au cœur de la vie”, di scena fino al 15 dicembre 2013 all’interno delle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia ha visto uno straordinario successo sia da parte del pubblico che della critica, perciò sarà aperta ancora per altre settimane.

[sniplet ADSENSE]

I capolavori del maestro dell’Impressionismo, provenienti dai musei e dalle collezioni di tutto il mondo, potranno essere ammirati ancora dal 16 dicembre 2013 al 2 febbraio 2014. La mostra sarà aperta tutti i giorni da martedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 20:00; durante le festività natalizie, invece, l’esposizione osserverà i seguenti orari di apertura: 24 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 14:30, 25 dicembre chiuso, 26 e 31 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 19:00, 1 gennaio chiuso e 6 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Il prezzo del biglietto è di 15 euro (13 euro ridotto).

Mostra di Monet a Pavia: informazioni, orari e prezzi dei biglietti

La città di Pavia si appresta ad ospitare una nuova mostra d’arte dedicata ad uno dei massimi esponenti dell’impressionismo. In seguito al grande successo ottenuto dall’esposizione “Renoir. La vie en peinture”, presso le Scuderie del Castello di Pavia si appresta ad aprire i battenti la mostra dedicata a Claude Monet. Il 14 settembre 2013 ci sarà l’inaugurazione dell’esposizione intitolata “Monet au cœur de la vie”, promossa dal Comune di Pavia, prodotta e organizzata da Alef con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut Français di Milano.

[sniplet ADSENSE]

La mostra è curata da Philippe Cros e consentirà di ammirare una selezione di opere provenienti da celebri musei quali Musée d’Orsay di Parigi, Columbus Museum of Art dell’Ohio e Johannesburg Art Gallery del Sudafrica. I visitatori potranno ripercorrere le tappe principali della produzione artistica del pittore francese, dalla formazione fino alla grande maturità. La mostra sarà un viaggio nel cuore della vita di Monet, raccontato attraverso le voci di sei personaggi chiave del suo percorso umano e artistico. Gli incontri, i successi, così come i momenti difficili sono stati ricostruiti sulla base di preziose lettere in cui il pittore racconta particolari momenti e stati d’animo della sua vita.

La mostra di Monet a Pavia sarà aperta fino al 15 dicembre 2013 da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, sabato, domenica e festivi dalle ore 9:00 alle ore 20:00. I costo del biglietto sarà di 15 euro, mentre quello ridotto costerà 13 euro.