Nel 2013 sarà inaugurato il Cinecittà World, parco di divertimenti cinematografico che sorgerà a Roma. In seguito al successo di Rainbow Magicland di Valmontone, nei pressi della Capitale, a breve aprirà un altro parco di divertimenti, questa volta a tema. I lavori per la realizzazione sono iniziati da tempo, anche se vanno un po’ a rilento, ma l’anno prossimo il Cinecittà World dovrebbe vedere la luce.
[sniplet ADSENSE]
Il parco a tema sorgerà sulla via Pontinia e dovrebbe integrare 38 attrazioni, disposte su oltre 50 ettari di terreno. Ad architettare le attrazioni è stato in gran parte Dante Ferretti, lo sceneggiatore che recentemente ha vinto il Premio Oscar per il film Hugo Cabret. Non mancheranno le montagne russe e ci sarà anche l’opportunità di visitare di Studios dove sono stati realizzati molti capolavori cinematografici.
All’interno del Cinecittà World sorgeranno anche ristoranti, bar e negozi di souvenir. I romani e non solo loro sono ansiosi di scoprire come sarà il nuovo parco a tema di Roma.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xZTrn8t3gLk&feature=player_embedded[/youtube]