Belo Horizonte è una delle città che ospiteranno le partite dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile. Situata nello Stato di Minas Gerais, a sud-est del Paese, questa località non offre molte attrazioni, ma allo stesso tempo merita una visita perché presenta molte aree verdi e parchi, tanto che viene considerata una città-giardino.
[sniplet ADSENSE]
Fra le cose da vedere a Belo Horizonte spicca il lago artificiale di Pampulha, fatto realizzare negli anni ’40, dove potersi rilassare lontani dal caos cittadino. Fra i monumenti troviamo la chiesa di San Francesco d’Assisi, oltre ad una serie di musei quali Museo Storico Abilio Barreto, Museo Mineiro, Museo di Storia Naturale e Giardino Botanico, Museo d’Arte, Museo Giramondo e Museo d’Arte Pampulha.
Da non perdere il complesso architettonico di Praça de Liberdade, caratterizzato da stili neoclassico, art-deco, moderno e post-moderno. Nei dintorni di Belo Horizonte, invece, si possono visitare le grotte di Maquiné, fra cui spiccano quelle di Lapinha e Rei do Mato. Infine, non può mancare una visita allo stadio Mineirão che ospiterà le partite dei Mondiali 2014. La struttura è situata nel quartiere di Pampulha ed è stata ristrutturata in vista dell’evento sportivo.