Brutta notizia per coloro che si preparano a prenotare voli aerei. A partire da luglio 2012, infatti, arriveranno dei rincari per quanto riguarda i biglietti aerei. Non si tratta di cifre esorbitanti, ma in questo periodo di crisi tutto fa brodo. La nuova riforma del Governo di Mario Monti porterà ad un aumento di 2 euro le tasse aeroportuali. Secondo quanto prevede il nuovo decreto di legge, questa normativa servirà a rilanciare l’occupazione in Italia.
[sniplet ADSENSE]
A partire dal 1° luglio 2012, l’addizionale comunale sui diritti di imbarco su aerei aumenterà di 2 euro a persona; questo interesserà tutti i voli aerei in partenza dal suolo italiano, proprio in concomitanza dell’inizio della stagione estiva, quando saranno in molti a mettersi in viaggio.
Questa decisione ha scatenato ovviamente le associazioni dei consumatori, con il presidente di Adoc, Carlo Pileri, che ha sottolineato come questo rincaro sui prezzi dei biglietti aerei porterà ad una spesa di 7 euro a persona in più all’anno; inoltre, il presidente di Federturismo, Renzo Iorio, chiede che il Governo faccia marcia indietro, visto che il settore turistico è già in crisi e una ulteriore tassazione potrebbe influire negativamente.