Negli ultimi anni siamo stati abituati a veder costruire hotel di lusso, alberghi da record, mega resort dotati di ogni comfort e strutture da favola; architetti che hanno voluto fare le cose in grande, non sapendo che anche in spazi piccoli è possibile ottenere gli stessi, o quasi, risultati. In Germania ne è la dimostrazione la Wedding House di Amberg, considerato l’hotel più piccolo che ci sia.
[sniplet ADSENSE]
In appena 53 metri quadrati, con 2,5 metri di larghezza, troviamo una stanza dotata di tutti i comfort, ma anche una Spa in grado di coccolare gli ospiti. Come si deduce dal nome, si tratta di una struttura ricettiva dedicata alle coppie, che possono concedersi un weekend romantico ad Amberg. La Wedding House è nata nel 1728 da una storia d’amore. All’epoca i fidanzati erano obbligati per legge ad avere una casa per potersi unire in matrimonio; una giovane coppia, non avendo soldi necessari, decise di erigere un muro fra due edifici, costruendo un tetto provvisorio e risolvendo così il loro problema.
La casa fu battezzata “Eh’haeusl”, ovvero casa matrimoniale e le coppie in difficoltà utilizzarono successivamente questa dimora come nido d’amore. Negli anni, però, è stata trasformata in un hotel, il più piccolo del mondo e senza dubbio anche uno dei più romantici.