Vacanze last minute agosto 2012, mete e consigli

I last minute ad agosto sono certamente i più cercati dagli italiani sempre alla ricerca di offerte per andare in vacanza soprattutto in un momento come questo, dove la crisi spinge molti a dover rinunciare alle ferie. Proprio agosto, a differenza degli altri paesi europei, è il più gettonato in Italia per le ferie e anche se la tendenza sta cambiando sembra che le vacanze ad agosto rimangano ancora le più richieste. C’è poi da dire, che anche le vacanze al mare sono le più prenotate in assoluto, forse perché rispetto ad una vacanza in montagna costano di più.

[sniplet ADSENSE]

Su quali mete orientarsi quindi per trovare dei buoni last minute per agosto 2012? Di sicuro, il mare italiano rimane in vetta per trovare buone proposte con sconti. Hotel, B&B, residence e case vacanza iniziano già dopo la metà di luglio a scontare soggiorni per agosto per le mete più blasonate, dalla Sardegna, alla Puglia, passando per Sicilia e Toscana. E’ però anche vero, che per trovare offerte ancora più economiche è buona norma scegliere destinazioni meno note ma ugualmente interessanti e piene di attrattive per le vacanze; dalle Marche con la Riviera del Conero, passando per Abruzzo, Calabria, Lazio e Isole Pontine, Cilento e Basilicata, la scelta è davvero vasta.

METE ECONOMICHE DELL’ESTATE

In realtà sarebbero da prendere in considerazione anche le Crociere che se prenotate all’ultimo possono offrire sconti davvero interessanti anche ad agosto con la possibilità di passare delle vacanze low cost su una bellissima nave con tutti i comfort. Le città d’Europa sono anch’esse molto convenienti per i last minute di agosto. Molte città come Budapest, Stoccolma, Tallin, Varsavia, Helsinki e Oslo oltre a promettere un clima molto più fresco, assicurano anche prezzi low cost per un intero soggiorno.