Domani 8 marzo 2013 si celebra la Festa della Donna. In tutta Italia troviamo diversi appuntamenti dedicati alle donne, tra cui anche parecchie iniziative culturali. Come ormai da tradizione, nel corso di questa giornata speciale, musei ed altri luoghi d’arte consentono al pubblico femminile di entrare gratis. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, le donne entrano gratuitamente nei musei civici italiani.
[sniplet ADSENSE]
A Roma, per esempio, si potrà entrare all’interno dei seguenti luoghi: Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma in Trastevere, MACRO, MACRO Testaccio, Museo della Civiltà Romana, Museo Napoleonico, Museo di Roma Palazzo Braschi, Musei di Villa Torlonia, Museo delle Mura, Museo Canonica, Museo Barracco, Museo Bilotti, Museo della Memoria Garibaldina, Museo Civico di Zoologia, Villa di Massenzio, Mercati di Traiano e Centrale Montemartini.
Per quanto riguarda i Musei Capitolini, invece, è previsto un biglietto d’ingresso ridotto, mentre per ammirare la mostra sull’Art Nouveau a Palazzo Caffarelli e per entrare al Planetario bisogna pagare il biglietto intero. Spostandoci al MAXXI di Roma, nella giornata dell’8 marzo, tutte le donne potranno entrare con biglietto ridotto e soprattutto riceveranno una bag in tela della mostra “William Kentridge. Vertical Thinking”; all’interno dell’Archivio di Stato, infine, troviamo un appuntamento dedicato ai percorsi esistenziali all’interno dei monasteri femminili.