Mostra di William Kentridge al MAXXI di Roma

Lo scorso 17 novembre si è inaugurata la mostra di William Kentridge al MAXXI di Roma. Si tratta di un’esposizione che si terrà nella Capitale fino al 3 marzo 2013, che vuole rendere omaggio ad uno dei geni della scena artistica contemporanea. All’interno della Galleria 5 del museo romano, la mostra di Kentridge ruota attorno all’installazione The Refusal of Time, realizzata in occasione di Documenta 13 di Kassel e visibile per la prima volta in Italia.

[sniplet ADSENSE]

Il titolo della mostra al MAXXI è Vertical Thinking, un’esposizione che fa parte del progetto Kentridge a Roma, realizzato in collaborazione con Fondazione Romaeuropa e Teatro di Roma. L’installazione di William Kentridge è forte, avvolgente e suggestiva, un’esplosione di musica, immagini, ombre cinesi con al centro una macchina pulsante di leonardesca che trasporta il visitatore in una dimensione epica e fiabesca, dove il tempo si annulla.

La mostra propone anche 14 serigrafie inedite e bozzetti realizzati per The Refusal of Time e The Refuse the Hour, oltre ad alcune opere della collezione permanente del MAXXI di Roma. Gli orari di apertura per visitare la mostra sono da martedì a domenica dalle 11:00 alle 19:00 e sabato dalle 11:00 alle 22:00, mentre il lunedì è chiuso. Ulteriori informazioni sulla mostra di William Kentridge al MAXXI di Roma potete trovarle sul sito www.fondazionemaxxi.it.