Weekend a Salisburgo tra festival di primavera e tour dei castelli

Salisburgo si animerà in occasione della primavera. La città austriaca non è solo mercatini natalizi, ma anche molto altro ancora. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, si fanno sempre più numerosi le grandi rappresentazioni di musica classica, ma anche altri festival che attirano migliaia di persone specialmente nei weekend.

[sniplet ADSENSE]

Si partirà il 23 marzo 2013 con il Festival di Pasqua, che durerà fino al 1° aprile 2013, con la direzione artistica di Christian Thielermann e la nuova produzione del Parsifal di Wagner; il programma sarà dedicato anche a Johannes Brahms, Ludwig Van Beethoven e Hans Werner Henze. A maggio, invece, toccherà al Festival della Musica Bandistica dal 9 al 12, mentre il Festival di Pentecoste sarà protagonista dal 17 al 20 del mese.

Oltre ai grandi festival, c’è particolarmente attesa per il tour dei castelli che inizieranno dalla fortezza Hohensalzburg; oltre a poter visitare le mura e le torri, si potrà visitare anche il suo interno che testimonia la storia dei principi arcivescovi che vi hanno vissuto nei secoli. Gli itinerari porteranno anche a visitare la Residenza di Salisburgo, nel centro storico della città, ma anche la fortezza di Hohenwerfen che domina la valle della Salzach e il castello di Mauterndorf lungo lungo la Via Imperialis.