Oggi, 1° marzo ricorre il primo anniversario della morte di Lucio Dalla. Il comune di Bologna vuole ricordarlo nel modo migliore ed ha organizzato una mostra d’arte ed un concerto. Il cantautore italiano è scomparso un anno fa lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi. Nella sua città, quindi, sono state ideate delle iniziative, ma andiamo a scoprire cosa ci attenderà a partire da questo fine settimana.
[sniplet ADSENSE]
Fino al 14 marzo 2013 sarà possibile ammirare una mostra fotografica dedicata a Lucio Dalla, immagini di fotografi bolognesi esposte presso la Manica Lunga di Palazzo d’Accursi, ma anche nelle vetrine dei negozi di Via d’Azeglio e negli spazi del Teatro del Navile; l’esposizione, intitolata “Indimenticabile Lucio”, la si potrà ammirare tutti i giorni falle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30.
Lunedì 4 marzo, invece, ci sarà il concerto live in Piazza Maggiore a partire dalle ore 21:10, un appuntamento musicale nel giorno del compleanno di Lucio Dalla, che sarà trasmesso anche in diretta su Rai 1. Il concerto è organizzato dalla Ballandi Entertainment in associazione con F&P Group e vedrà la partecipazione di Gianni Morandi ed altri artisti italiani; l’ingresso è completamente libero e gratuito e per chi non riuscisse a veder bene, sono stati messi a disposizione dei maxischermi in Piazza Nettuno.
Fino al 4 marzo, infine, presso il Teatro del Navile – Spazio Arte di Bologna ci saranno degli spettacoli, delle proiezioni e delle letture di testi, mentre nella Galleria Cavour saranno filodiffuse le canzoni di Lucio Dalla.