San Valentino 2013: eventi romantici con Gradara d’Amare

Si avvicina San Valentino e gli innamorati di tutta Italia sono alla ricerca di idee per festeggiare. Il 14 febbraio 2013 cade in mezzo alla settimana, ma per coloro che hanno modo di concedersi alcuni giorni di vacanza, troviamo diversi appuntamenti da non perdere, tutti all’insegna dell’amore e del romanticismo. A Gradara, borgo marchigiano, andrà in scena l’iniziativa Gradara d’Amare, con eventi che si susseguiranno a partire dal giorno di San Valentino e fino al weekend.

[sniplet ADSENSE]

Nell’antico borgo dove sopravvive l’amore di Paolo e Francesca, narrato anche da Dante in uno dei canti dell’Inferno della Divina Commedia, troviamo la rocca dei Malatesta, simbolo di questa cittadina; in occasione della festa degli innamorati, quindi, si rende omaggio a questa festa, in quello che è considerato il luogo degli amori proibiti. Nei ristoranti di Gradara ci saranno cene a lume di candele, ma anche itinerari romantici nella rocca dei Malatesta e lungo le strade del borgo, spettacoli di mangiafuoco, concerti jazz, letture di poesie d’amore, serenate e tanto altro ancora.

Il giorno successivo a San Valentino ci sarà l’appuntamento “M’illumino di meno e ti amo di più”, quando 1.000 candele risplenderanno nel buio della sera; inoltre, ci sarà il falò per gettare le negatività nel fuoco ed esprimere desideri positivi. Insomma, tanti eventi romantici in programma per San Valentino 2013 da non lasciarsi sfuggire.