I cinesi di tutto il mondo si apprestano a festeggiare l’anno del Serpente. Il Capodanno Cinese 2013 è alle porte e le comunità cinesi stanno ultimando i preparativi per far festa. A Singapore, una delle metropoli più moderne della Cina e dell’intera Asia, andranno in scena dei festeggiamenti all’ennesima potenza. L’inizio del nuovo anno, quello del Serpente d’Acqua, avrà inizio il 10 febbraio 2013. Si tratta del sesto animale dell’oroscopo cinese e, secondo la leggenda, i nati sotto questo segno saranno saggi, intelligenti e pieni di risorse; inoltre i cinesi si attenderanno un anno positivo e per far sì che inizi sotto i migliori auspici bisognerà fare grande festa.
[sniplet ADSENSE]
A Singapore, fino all’11 marzo sarà allestito un palcoscenico dove si terranno diversi spettacoli di vario genere; davanti a Chinatown Point è stata allestita una statua gigante che ritrae un serpente, composto da oltre 5 mila lanterne, che accoglie tutti i visitatori, ma non mancheranno addobbi, luci, musica, profumi e bancarelle. Fra le celebrazioni del Chinese New Year troviamo anche una serie di eventi e rassegne come il Hua Qing Spring Festival e l’International Lion Dance Competition.
Il primo, che comprende anche il River Hangbao e la Chingay Parade, fonde riti antichi e modernità, per un connubio di tradizioni e novità, mentre il secondo è una manifestazione che premia i migliori esponenti della Danza del Leone, un ballo tradizionale che secondo le credenze serve a scacciare gli spiriti cattivi e per far sì che il nuovo anno inizi sotto il segno della fortuna e dei buoni sentimenti. Per ulteriori informazioni sul Capodanno Cinese 2013 a Singapore potete visitare il sito www.yoursingapore.com.