Un nuovo sciopero dei treni potrebbe creare problemi ai viaggiatori e ai pendolari nella giornata di venerdì 18 gennaio 2013, una protesta indetta per via del mancato rinnovo del contratto di lavoro e per i tagli del Governo. Lo sciopero di Trenitalia è stato proclamato dai sindacati Filt, Fit, Uilt, Ug, Fast e O.r.sa e coinvolgerà tutti i treni regionali, ma anche quelli a media e lunga percorrenza, nonché i treni della Società Trenord che opera in Lombardia.
[sniplet ADSENSE]
Sarà quindi un venerdì nero per chi deve prendere il treno a causa di questo ennesimo sciopero, il primo dell’anno, che arriva ad un mese esatto dall’ultima protesta che aveva paralizzato la rete ferroviaria. Per quanto riguarda gli orari dello sciopero dei treni di Trenitalia e Trenord lo stop iavrà inizio alle ore 9.00 e andrà avanti fino alle ore 17.00 causando parecchi disagi alla circolazione.
Come sempre in questi casi, Ferrovie dello Stato ha comunicato che sarà garantito il servizio nelle fasce orarie di maggior frequentazione da parte dei pendolari, ma è consigliabile contattare il numero verde 800 892021 oppure consultare il sito di Trenitalia per avere informazioni aggiornate sullo stato del proprio treno o su presunte cancellazioni e ritardi.