Il 6 gennaio si festeggia la Befana. Per l’occasione, a Fornovo di Taro, in provincia di Parma, si terrà il terzo Raduno Nazionale delle Befane e dei Befani. Si tratta di un appuntamento che si tiene sabato 5 e domenica 6 gennaio nella località emiliana, un evento unico nel suo genere che richiama l’attenzione di migliaia di persone provenienti da ogni angolo dello Stivale.
[sniplet ADSENSE]
Nel corso del Raduno delle Befane, oltre a poter incontrare moltissime persone travestite dalla simpatica vecchina con la scopa, ci sarà modo di assistere ad esibizioni acrobatiche e spettacoli di strada, senza dimenticare che ci sarà musica, animazione per bambini, mercatini con prodotti tipici e golosità. Questa iniziativa è organizzata dalla Croce Verde Fornovese con il patrocinio del Comune di Fornovo di Taro.
Fra gli appuntamenti in programma del weekend dell’Epifania 2013 ci sarà la Triathlon della Befana nella giornata di sabato, poi seguiranno il Gran Galà della Befana con una cena speciale; la nottata proseguirà poi con la musica dell’Orchestra “Paolo Bertoli” e lo spettacolo “La befana acrobatica”, mentre alle ore 23:00 ci sarà la premiazione di “Madame Befana e Monsieur Befano”. Nella giornata di domenica, invece, ci sarà la sfilata delle Befane e dei Befani, seguita dallo spettacolo degli sbandieratori e da diversi spettacoli per tutte le età; a tarda sera ci sarà la sfilata e l’elezione “Miss Befana”, lo spettacolo “Befana danza del ventre” e poi tanta musica con dj set. Il programma dettagliato della terza edizione del Raduno delle Befane a Fornovo di Taro è consultabile sul sito ufficiale.